L’amore tra due arcobaleni

E se ti dicessi che ti amo, Tu che cosa risponderesti?

La mia risposta potrebbe anche stupirti…
Me la sono preparata, sai. Sì, perché un po’ me lo aspettavo.
Ti osservavo da tempo immemorabile, quaggiù al di là delle nuvole.
Eri bella, radiosa, piena di colore. Eravamo fatti per stare assieme.

Tremo di fronte alla tua audacia, ma ti prego non fermarti.
Sento già che sto per svanire.

I tuoi sentimenti mi lusingano, fanno breccia dritti nel mio cuore.
Ma…

Ma…? Oddio non dirmelo…perché mi sento incredibilmente triste?

Vedi, noi due siamo troppo simili. Anzi, siamo proprio uguali.
Non c’è verso per noi di stare assieme. Perché alla fine di una giornata
non avremmo nulla da raccontarci, niente da dirci…cara sei una buona amica,
una compagna lucente, un’anima brillante, ma non possiamo stare insieme.
Lo capisci vero? Questo è un patimento anche per me.

No, non lo voglio capire…io sono uguale a te, dici. E allora? Che cosa c’è
di sbagliato? Che cosa dovrei chiedere di più al cielo? Forse dovrei desiderare
di non vedere più il sole? Perchè all’improvviso sei così crudele?
Sarebbe meglio che io svanissi, subito, in fretta…con la prossima folata di vento.

Lo so, è triste, ma dovevo essere sincero con te, che sei così preziosa per me.
Avanti, prendiamoci mano nella mano. Sorridi con me a questi ultimi raggi di sole.
Il cielo ci ha regalato momenti di vita speciali…ora chiudi gli occhi. Sei pronta?

Sono triste, ho paura…ma sono pronta. Sì…chiudo gli occhi, ma Tu, non lasciare
la mia mano. Andiamo.

Andiamo, non ce ne pentiremo, vedrai.

arcobaleni

8 pensieri su “L’amore tra due arcobaleni

    • apprezzo tantissimo il tuo commento, grazie 😉
      eh si, ho pensato che gli arcobaleni sono bellissimi, ma deve essere pur triste scomparire così velocemente 🙂
      a presto!

    • A volte succede sì, ed è come un po’ fluttuare in un limbo piacevole, fatto di emozioni intense e visioni opalescenti 🙂
      Grazie Antonio per essere passato di qua 😉

    • Grazie 🙂
      Un piccolo messaggio di speranza, verso quei rapporti che sembrano spegnersi e perdersi, ma che con reciproca volontà, possono trasformarsi in qualcosa di positivo.
      a presto!

Lascia un commento