Esiste il Paradiso

la perfezione a modo mioEsiste il paradiso: ora ne ho la conferma.

Ed è fatto di aiuole perfette, brezza fresca e sole brillante, nuvole altissime che si stagliano candide e soffici su una tela azzurra di cielo profondo.

Montagne appuntite che sembrano invitarti ad abbracciarle tutte insieme, tutte in una volta.

Cime frastagliate che si erigono da una macchia di pini e abeti verde smeraldo.

E poi fiori, colori, ombre fresche e boschi rigogliosi.

Larici pioppi e frassini, terra che sa di buono, di estate, di amore e di vita.

Non esistono rumori molesti, non esiste la mano umana invadente, ma solo quella che sa apprezzare e valorizzare Madre Natura, il suo territorio, la nostra culla dell’esistenza.

Avvolta, accarezzata, coccolata da ogni angolazione io guardassi, non potevo che respirare la perfezione. Assaporare ogni istante, godere della mia fatica, respirare e riempirmi i polmoni.
Era solo ieri eppure mi appare un ricordo già lontano.
Siccome mi ci voglio cullare ancora un po’, eccolo qui a ricordarmi che non è stato un sogno, e men che mai un addio.esiste il paradiso

2 pensieri su “Esiste il Paradiso

Lascia un commento